Condizioni Generali di Vendita

Tutti gli articoli presenti nel catalogo online di Tekworld Srl sono venduti e consegnati su tutto il territorio nazionale. 

Il contratto stipulato tra Tekworld S.r.l. si intende concluso con l’accettazione - anche solo parziale - dell’ordine da parte di Tekworld Srl. 

I prezzi esposti si intendono IVA inclusa. Tekworld Srl si riserva il diritto di accettare o non accettare gli ordini che verranno effettuati e comunque fino ad esaurimento scorte. Nel caso di momentanea indisponibilità dell’articolo ordinato i Sig.ri clienti saranno avvisati tramite e-mail entro un massimo di 5 giorni dal ricevimento dell’ordine d’acquisto.  

La Tekworld S.r.l. si riserva il diritto di annullare l’ordine in casi particolari:

- errori giacenza magazzino
- irreperibilità del prodotto
- merce andata fuori produzione
- errori di pubblicazione prezzi

in questi casi il cliente verrà avvisato tramite e-mail e gli verrà offerto o un prodotto alternativo o sarà annullato l’ordine e gli importi eventualmente versati verranno riaccreditati.  

Le fotografie e le schede tecniche sono a carattere puramente indicativo e quindi non vincolanti, la Tekworld S.r.l. non si rende responsabile per eventuali errori o incongruenze (consigliamo di verificare le caratteristiche direttamente sul sito del produttore).

L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.

Effettuando un ordine su www.tekworld.it il cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni generali di vendita, nelle quali sono specificate:

- procedura d’acquisto
- modalità di pagamento
- consegne
- diritto di recesso-garanzia

Se il Cliente è un consumatore finale (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza. 

La Tekworld S.r.l. in quanto venditore online non ha l’obbligo dell’emissione della fattura né dello scontrino fiscale né della ricevuta fiscale al consumatore non intestatario di P. IVA, secondo l’art. 22 del Decreto del Presidente della Repubblica del 26/10/1972 n. 633 e l’articolo 2, lettera oo) del DPR 21 Dicembre 1996, n. 696 (come confermato dalla Risoluzione n. 274/E del 5 novembre 2009). 

Ai fini della garanzia del prodotto acquistato sarà necessario stampare e conservare la ricevuta di consegna scaricabile direttamente dal sito. 

Per le Aziende, liberi professionisti o comunque possessori di P. IVA la fattura elettronica verrà emessa secondo le norme vigenti. Se si desidera comunque ricevere la fattura, anche se non possessori di P. IVA basterà contattare il nostro servizio clienti o inserire la richiesta nelle note dell’ordine. 

Il cliente può acquistare tutti i prodotti presenti nel catalogo Tekworld, la dicitura “disponibile” del prodotto è puramente indicativo in quanto gli acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti, può determinare la mancanza del prodotto. Per tale motivo Tekworld si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell’ordine inviato. La Tekworld si impegna a fornire informazioni circa i tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato e, su richiesta del cliente, a restituire eventuali somme anticipate oppure a proporre prodotti equivalenti con maggiore disponibilità.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Tekworld mediante risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente, il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

Viene espressamente escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, o da ritardi di consegna.

Il costo della spedizione è indipendente dalla località e dalla distanza, e varia in funzione del peso e delle dimensioni della merce acquistata. Il costo della spedizione è indicato nel riepilogo d’ordine. I costi di spedizione prevedono un supplemento verso le zone disagiate, le isole minori e le isole della laguna che verrà comunicato dopo il completamento dell’ordine tramite e-mail.

Tekworld copre tutte le proprie spedizioni con assicurazione contro furto, rapina, smarrimento e danneggiamento accidentale durante il trasporto. La merce ordinata viaggerà per corriere espresso.

Tempi di Consegna
Gli ordini di merce immediatamente disponibile vengono preparati e fatti partire generalmente in tre/quattro giorni lavorativi e spediti con corriere espresso che effettua le consegne in 24/48 ore in tutti i capoluoghi di provincia, eccetto località disagiate, isole minori e paesi di montagna.

I tempi di evasione dell’ordine vengono forniti a puro titolo indicativo, non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale, e potrebbero allungarsi in funzione del numero delle richieste.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Tekworld in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Condizioni di Spedizione
Tekworld può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Tekworld in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate al momento dell’effettuazione dell’ordine.

Le spese di trasporto  includono l’assicurazione della merce durante il trasporto.

Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine.

La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse.

Cosa fare al ricevimento del bene
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella lettera di vettura del corriere
- che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo riserva specifica indicando la tipologia del danno o la mancanza di uno o più colli (vedi Accettazione Merce Segnalazione Anomalia)

Ogni segnalazione oltre il termine di 7 gg. non sarà presa in considerazione.

Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Accettazione merce e Segnalazione Anomalie

Danno da trasporto

Cosa fare prima di firmare l’accettazione merce (con il corriere ancora presente).

- Controllare il n° dei colli che si sta ricevendo: deve essere uguale a quello segnalato sul documento di consegna o bollettino di consegna del corriere
- Controllare le etichette apposte sui colli: devono riportare il nome e indirizzo corretto
- Controllare lo stato esteriore dei colli: non devono presentare nessun danno né essere stati manomessi (es. chiusi con nastro non originale ma del trasportatore, imballo danneggiato, ecc.)

Nel caso in cui con i controlli effettuati, si riscontri un’anomalia, firmare lettera di vettura o sul palmare apponendo riserva e specificando il tipo di anomalia riscontrata (esempio riserva per 1 collo mancante – riserva per collo con cartone strappato e bucato).

Attenzione: apporre riserva specifica è un diritto sancito dal codice civile (art. 1698). 

Laddove si accetti indicando “merce integra” nonostante la mancata integrità del collo non sarà possibile ottenere il rimborso.

 

Danno Occulto

Se l’imballo all’atto della consegna non presenta vizi di danneggiamento ma il prodotto all’apertura presenta un danneggiamento fisico, occorre denunciare entro e non oltre 7 gg dal ricevimento del prodotto (art.1698 Codice Civile) il danno al vettore e alla Tekworld, segnalando il problema riscontrato corredato di foto dell’imballo (4 lati) integro, foto del prodotto e una frase tipo “La merce è a disposizione per le perizie assicurative”. 

Le contestazioni pervenute oltre i termini di 7 gg dal ricevimento del prodotto non potranno essere accettate.

Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Una volta accettata la contestazione al rientro del materiale al nostro magazzino, la merce verrà sostituita o emesso rimborso.

Pagamenti

Carta di Credito
È a disposizione dei nostri clienti la possibilità di pagamento con carta di credito (sistema BNL Positivity di BNL per carte Visa Mastercard, Maestro, Masterpass, Mybank)

In caso di pagamenti on-line, Tekworld attualmente usufruisce dei servizi telematici e bancari di BNL per garantire la sicurezza dei pagamenti. La riuscita della transazione, quindi dell’avvenuto pagamento dell’ordine, è data dalla conferma di buon esito direttamente on-line e/o via mail da parte unicamente dei servizi interbancari BNL, senza questa conferma è possibile che la transazione non sia avvenuta e che debba essere rifatta. In questi casi, se dopo 24 ore dal pagamento, non si hanno e-mail neanche da parte di Tekworld riguardo l’evoluzione dell’ordine, è richiesto un contatto di verifica, anche tramite e-mail, da parte del cliente.
Tekworld informa i propri Clienti che un ritardo sulla consegna può comunque prodursi nel caso in cui, per dei motivi di sicurezza, Tekworld necessiti di effettuare una verifica supplementare sui dati di pagamento del cliente. Delle informazioni supplementari potranno eventualmente essere richieste ai Clienti per convalidare definitivamente l’acquisto. Siamo consci dei disagi che ciò può causare ai nostri Clienti ma queste misure sono state adottate per proteggere le transazioni da eventuali frodi a danno dei Clienti stessi.
Con il pagamento tramite carta di credito, l’addebito avviene normalmente entro 60 ore dopo la convalida dell’ordine, a condizione di aver ottenuto l’autorizzazione da parte degli organismi bancari competenti, senza la quale l’ordine sarà considerato nullo.

Il pagamento on-line tramite carta di credito è realizzato grazie al sistema “Secure Socket Layer” che permette la codifica dei dati bancari al momento della loro trasmissione sulla rete. Trattandosi di un servizio al quale è possibile accedere esclusivamente tramite collegamento telematico alla rete internet, il servizio potrà essere interrotto o sospeso per motivi tecnici o di forza maggiore o, comunque, per cause non imputabili ad Tekworld o alla Banca, quali difficoltà e impossibilità di comunicazioni, interruzioni nell’erogazione dell’energia elettrica.

 

Contrassegno
Viene applicato all’importo totale dell’ordine un contributo supplementare evidenziato chiaramente al momento dell’acquisto.

Il pagamento deve essere eseguito al corriere con denaro contante (non è prevista la possibilità di resto).
Il limite massimo del contrassegno è pari a 1000,00 €, tale pagamento non è attivo per il servizio Consegna al Piano.

 

Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l’ordine verrà elaborato solo al ricevimento del pagamento.

La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell’ordine (Data, numero ordine) che viene rilasciato nella mail di conferma ordine. 
Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:

Beneficiario:

Tekworld S.r.l.
Banca : Banca Nazionale del Lavoro

Filiale : Padova
IBAN: IT22O0100512100000000007652

Paypal – American Express

Selezionando il tipo di pagamento PayPal, sarai reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserirai il tuo indirizzo e-mail e la tua password ed effettuerai il pagamento. I tuoi dati finanziari saranno gestiti direttamente da PayPal. 

Pagolight

Acquista mediante il servizio PagoLight. Puoi rateizzare il tuo pagamento per un importo minimo di 100€ fino a un massimo di 5.000 €. Per l'attivazione è indispensabile possedere: 

• Carte di Debito come il Bancomat o Carte di Credito (le carte prepagate non sono accettate). 

• La propria tessera sanitaria. 

• Un documento d'identità. 

• Il numero di cellulare e un indirizzo e-mail. 

• Non è richiesta la presentazione della busta paga.

*Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. “Pagolight è la dilazione di pagamento non onerosa del prezzo di un acquisto, concessa ai consumatori da Tekworld con cui Compass Banca S.p.A. (cessionario) ha stipulato, alle condizioni disponibili presso le Filiali Compass e sul sito www.compass.it, un accordo per la cessione dei crediti. L’efficacia della dilazione e della cessione al cessionario del credito corrispondente al prezzo di acquisto è condizionata all’esito delle verifiche da parte degli stessi. Le condizioni complete applicabili alla dilazione sono disponibili su www.tekworld.it.

Diritto di Recesso
Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005 il cliente consumatore ove non soddisfatto del acquistato  ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dal ricevimento della  merce. 

Cosa fare per effettuare il reso:
Per avvalersi del diritto di recesso l’acquirente deve darne comunicazione aprendo un ticket dalla propria Area Personale.

La spedizione è a carico e sotto la responsabilità del mittente (imballare accuratamente i materiali, non apporre nastri adesivi o quant’altro possa danneggiare l’imballo originale).

La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Tekworld darà comunicazione dell’accaduto al Cliente, che dovrà sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto per ottenere il rimborso spettante; in questo caso il prodotto sarà rispedito al Cliente e verrà annullata la richiesta di recesso.

Il rientro di materiale verrà accettato solo se preventivamente autorizzato. 

Per avvalersi del diritto di recesso comunicare i seguenti dati:

- nome cognome
- numero ordine
- data ordine

in caso di recesso parziale indicare

- il codice dell’articolo, o degli articoli
- la foto del prodotto e del suo imballo

La richiesta verrà presa in carico e verrà inviata la  conferma tramite mail.

Successivamente verrà inviata la mail con il numero di autorizzazione al rientro.

Il rientro del materiale presso il nostro magazzino verrà accettato solo se preventivamente autorizzato.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Tekworld accerti:

- la mancata apposizione del modulo di autorizzazione rilasciato da Tekworld sull’involucro esterno della confezione spedita;
- l’assenza della confezione esterna e/o dell’imballo originale interno;
- la mancanza di elementi forniti in dotazione al prodotto (accessori, cavi, manuali,...) o anomalie al prodotto stesso;
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Tekworld provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Esclusioni dal diritto di recesso
Grandi e piccoli elettrodomestici
Tutti i prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati. I prodotti quindi dovranno essere restituiti integri, non usati e nell’imballo originale.

Cura persona
Per motivi igienici, tutti i prodotti dovranno essere restituiti in condizioni nuove e nell’imballo originale. Non si accettano la restituzione di prodotti per i quali sia stato rimosso il sigillo dell’imballo. 

Prodotti imballati in confezioni trasparenti
Per tutti gli articoli in confezione trasparente, il recesso non sarà accettato qualora la confezione sia stata aperta. Essendo trasparente, la confezione permette di visionare il prodotto preventivamente.  

Prodotti audiovisivi - software informatici 
Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai software informatici sigillati aperti dal consumatore e neppure alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

Vi ricordiamo che non sarà possibile esercitare il diritto di recesso per gli acquisti effettuati con P. IVA (si presuppone un utilizzo professionale del bene che esula dalla normativa in tutela del consumatore visto come privato utente finale).

Se il cliente non si attiene alle indicazioni sopra descritte per la pratica di reso, Tekworld S.r.l. si riserva il diritto di rifiutare la restituzione del prodotto.

Procedura di rimborso
Il rimborso verrà eseguito senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal ricevimento del prodotto presso il magazzino Tekworld S.r.l.. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato per la transazione iniziale.

La spedizione del prodotto e la consegna presso il nostro magazzino Tekworld S.r.l. dovrà avvenire senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci è stata comunicata la volontà di  recesso dal contratto di acquisto.

Garanzia Legale
Tutti i prodotti venduti da Tekworld sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore (garanzia commerciale) della durata di 12 mesi, e dalla garanzia legale (garanzia di conformità) di 24 mesi ai sensi del DL 24/02.

Per usufruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la ricevuta di acquisto nonché i documenti di conferma della spedizione e di consegna del prodotto. La garanzia convenzionale del produttore (la classica garanzia commerciale di buon funzionamento) viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se un prodotto presenta un malfunzionamento o un difetto di conformità per prima cosa occorre rivolgersi al centro assistenza della casa produttrice di  zona. Come garanzia fa fede la nostra ricevuta o fattura.

Nel caso in cui tramite l’assistenza della casa produttrice non fosse possibile procedere, occorre seguire la seguente procedura.

Apri un ticket specificando

- cod prodotto difettoso
- nome cognome
- numero ordine
- data ordine
- descrizione del malfunzionamento
- dichiarazione del centro assistenza

Gli articoli per i quali il produttore non prevede una assistenza diretta, dovranno essere rispediti a Tekworld per l’intervento in garanzia. In questo caso le spese di trasporto verranno suddivise equamente: il cliente sosterrà le spese per il rientro ad Tekworld, che curerà la riparazione del bene e lo rispedirà a spese proprie al Cliente. Prima di effettuare una spedizione di rientro sarà necessario contattarci tramite Ticket presente sulla propria Area Personale e richiedere un numero di autorizzazione al rientro (RMA) da applicare all’esterno del pacco. Il pacco dovrà contenere tutti gli elementi forniti in dotazione al prodotto (accessori, cavi, manuali, ...). Per tutti i prodotti venduti confezionati sarà necessario restituire anche scatola ed imballo originale. La garanzia legale di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità (non si applica quindi ai guasti, per i quali vale la normale garanzia del produttore), purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Tekworld.

Nessun danno può essere richiesto a Tekworld per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

I seguenti prodotti: mouse, tastiere, floppy drive e cavi, sono componenti soggetti ad usura, pertanto godono della cosiddetta “garanzia di buon funzionamento” e vengono sostituiti solo in caso di guasto manifestatosi durante i primi 30 giorni dall’acquisto.

Reclami
Tekworld ha sempre molto a cuore l’assistenza post-vendita. Eventuali reclami o comunicazioni potranno essere inoltrati.
tekworldsrl@pec.it

oppure via posta a:
Tekworld S.r.l.
Via Nona Strada 23Q
35129 Padova (Pd)

Tutela della Privacy
I dati personali a nostra conoscenza saranno oggetto di trattamento solo per adempimenti contrattuali, amministrativi o fiscali. Gli stessi dati potranno essere inoltre comunicati a soggetti terzi che svolgono incarichi per nostro conto (produttori della merce, corrieri, incaricati dei sistemi informativi, della contabilità o degli adempimenti fiscali). Il conferimento dei dati ai fini suddetti non è obbligatorio, ma è finalizzato alla gestione del nostro rapporto contrattuale che non potrà avere luogo in caso di rifiuto.
Titolare del trattamento dei dati è Tekworld, a disposizione per esercitare i diritti previsti dal DL 196 del 30.06.03. Le comunicazioni commerciali verranno inviate solo se il Cliente ha rilasciato apposita autorizzazione compilando il modulo di registrazione online.

Caratteristiche e Schede Tecniche
Le informazioni tecniche inserite nel sito www.tekworld.it sono fornite direttamente dai produttori o ricavate dalle informazioni delle case produttrici. Tekworld non deve essere ritenuta responsabile in nessun caso per errori, inesattezze o imprecisioni nelle schede tecniche e si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni dei prodotti anche senza preavviso alcuno. Le immagini pubblicate nei listini o nelle schede tecniche possono non corrispondere al reale aspetto del prodotto per forme, colori, dimensioni, accessori presenti in figura. Illustrazioni e testi sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

Variazioni
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.tekworld.it

Legge applicabile al foro competente
Il presente Contratto sarà regolato dalla Legge Italiana. In caso di controversia sarà esclusivamente competente il foro di Padova.

Il consumatore, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs. n. 206/2005 sulle vendite a distanza

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