SPEDIZIONI

Note importanti per i clienti

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quello dell'ordine

• che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato.

Ogni segnalazione oltre il termine di 8 giorni non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Accettazione merce e Segnalazione Anomalie

COSA FARE AL RICEVIMENTO DEL BENE
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella lettera di vettura del corriere
- che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo riserva specifica indicando la tipologia del danno o la mancanza di uno o più colli (vedi Accettazione Merce Segnalazione Anomalia)

Ogni segnalazione oltre il termine di 7 gg. non sarà presa in considerazione.

Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

COLLI DANNEGGIATI 

Cosa fare prima di firmare l’accettazione merce (con il corriere ancora presente).

- Controllare il n° dei colli che si sta ricevendo: deve essere uguale a quello segnalato sul documento di consegna o bollettino di consegna del corriere
- Controllare le etichette apposte sui colli: devono riportare il nome e indirizzo corretto
- Controllare lo stato esteriore dei colli: non devono presentare nessun danno né essere stati manomessi (es. chiusi con nastro non originale ma del trasportatore, imballo danneggiato, ecc.)

Nel caso in cui con i controlli effettuati, si riscontri un’anomalia, firmare lettera di vettura o sul palmare apponendo riserva e specificando il tipo di anomalia riscontrata (esempio riserva per 1 collo mancante – riserva per collo con cartone strappato e bucato).

Attenzione: apporre riserva specifica è un diritto sancito dal codice civile (art. 1698). 

Laddove si accetti indicando “merce integra” nonostante la mancata integrità del collo non sarà possibile ottenere il rimborso.

COLLI MANCANTI

Se la spedizione è stata accettata con RISERVA per mancanza di colli e la spedizione è avvenuta in porto franco con uno dei nostri corrieri convenzionati, inviare la scansione del bollettino di consegna (o, se il vettore non lo prevede, il documento di trasporto) firmato con riserva per collo mancante e allegare foto del segnacollo al seguente indirizzo e-mail resi@tekworld.freshdesk.com

DANNO OCCULTO

Se l’imballo all’atto della consegna non presenta vizi di danneggiamento ma il prodotto all’apertura presenta un danneggiamento fisico, occorre denunciare entro e non oltre 7 gg dal ricevimento del prodotto (art.1698 Codice Civile) il danno al vettore e alla Tekworld, segnalando il problema riscontrato corredato di foto dell’imballo (4 lati) integro, foto del prodotto e una frase tipo “La merce è a disposizione per le perizie assicurative”. 

Le contestazioni pervenute oltre i termini di 7 gg dal ricevimento del prodotto non potranno essere accettate.

Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Una volta accettata la contestazione al rientro del materiale al nostro magazzino, la merce verrà sostituita o emesso rimborso.

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